Richieste di Sussidio per Colonnine Domestiche Disponibili a Partire dal 19 Ottobre
A partire dal 19 ottobre, sarà possibile presentare richieste di sussidio per finanziare l’acquisto e l’installazione di infrastrutture standard per la ricarica di veicoli elettrici.
– Dal 19 ottobre al 2 novembre 2023, è possibile presentare richieste per le installazioni effettuate nel 2022 (limitatamente al periodo dal 4 ottobre al 31 dicembre).
– Le scadenze per le richieste relative alle installazioni del 2023 saranno comunicate successivamente tramite appositi avvisi.
L’incentivo, noto come “bonus colonnine domestiche,” consiste in un contributo pari all’80% del costo di acquisto e installazione delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, come colonnine o wall box.
Il massimale per il contributo è di 1.500 euro per i singoli utenti privati e può salire fino a 8.000 euro nel caso di installazioni nelle aree comuni degli edifici condominiali.
Il presente bando intende finanziare, tramite contributi a fondo perduto (voucher), i seguenti interventi realizzati…
Le domande per il bando fuTOURiSME (Grant Agreement no. 101121578) devono essere presentate entro il…
Vi informo che la normativa Fringe Benefit 2024 sta per scadere. Le aziende possono erogare…
Entro fine novembre, è stata prorogata al 30 novembre la data ultima per il pagamento…
È possibile aderire al Concordato Preventivo Biennale (accordo con l'Agenzia delle Entrate) entro il 31 ottobre 2024 (salvo proroghe). Questa adesione conviene se i ricavi del 2024 saranno superiori a quelli del 2023. L’adesione è IRREVOCABILE; se i ricavi dovessero diminuire, si dovrà comunque versare sui ricavi presunti del 2024. Se prevedete un aumento dei ricavi, contattateci per valutare. Restiamo a disposizione per ogni chiarimento.
A partire dal 1° novembre, imprese e lavoratori autonomi che operano in cantieri temporanei o…